L'ASSOCIAZIONE
Donne in Movimento ASD è un progetto tutto al femminile per donne di ogni età che desiderano ritrovare il piacere di andare in palestra e ottenere risultati per il proprio benessere fisico e mentale.
Abbiamo creato un ambiente diverso, informale e familiare, ma allo stesso tempo qualificato e professionale, orientato alla cura e all’attenzione di ogni singola esigenza attraverso un esercizio fisico mirato e personalizzato, per garantire l’efficacia al tempo e all’impegno investito durante l’allenamento.
Scopo della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica è promuovere e favorire la diffusione dell’attività fisica in tutte le fasce di età. Educare corpo e mente affinché riescano ad esprimere appieno il proprio potenziale.
IL DIRETTIVO
Elena
Fisioterapista, per anni libera professionista nel mondo del basket di alto livello sia come recupero sia come preparazione fisica, ho il sogno e l’obiettivo di trasmettere il valore dell’attività fisica come prevenzione e cura di infortuni e patologie. Nella Palestra delle Donne tengo di Pilates Formazione Stott Pilates®) e tonificazione; supervisiono e organizzo tutte le attività da un punto di vista tecnico, garantendo attenzione alla salute prima di tutto; svolgo sedute individuali sia come Personal Trainer, sia come fisioterapista.
Chiara
Partecipare alla rinascita della palestra dove mi ero sentita bene, ritrovando o meglio scoprendo un benessere che da tempo non avevo, mi ha coinvolta in un’esperienza che mi sta arricchendo moltissimo anche da un punto di vista umano per la sintonia e l’intesa automatica che si è creata tra noi e per l’apertura verso una realtà nuova e stimolante che vi invito a scoprire.
SAMANTA
Sono una donna “acrobata” come tante: famiglia, lavoro, casa e molti interessi. Come tante, in mezzo a tutte queste cose cerco di ritagliare dei piccoli spazi per me, come la palestra, per sentirmi meglio e più in forma. Da gennaio 2016 la palestra è la “nostra” palestra ed è fatta da noi, per noi, a nostra misura. Noi che siamo tutte in movimento e varcandone la soglia, finalmente, facciamo qualcosa per noi stesse, perseguendo il nostro personale obiettivo di benessere. Ovviamente l’allenamento tra Amiche è molto di più di quello a cui ero abituata ed è una cosa alla quale non intendo più rinunciare. Ecco perchè sono qui.
ALESSANDRA
Con un lavoro più che a tempo pieno, un marito, due figlie gemelle ed un cane, il tempo da dedicare a se stesse per mantenersi in forma è davvero poco. Donne in Movimento dal 2016 mi aiuta a farlo, e mi dà molto di più: un luogo di sorellanza, in cui non esistono pregiudizi né barriere di sorta. È il mio posto sicuro dove vado, sì, per allenarmi, ma anche per dare il mio piccolo contributo ad un grande progetto in cui tutte noi crediamo fermamente: un progetto fatto da donne per le donne.
LOREDANA
Ho svolto per anni il ruolo di educatore professionale presso il servizio sociale del comune di Monza. All’interno dell’associazione sportiva mi occupo dei collegamenti con strutture sociali presenti sul territorio interessate ad usufruire delle attività che la palestra propone.